L’importanza di avere un logo per la tua agenzia immobiliare

Scritto il 12 agosto 2015

Un logo per la tua agenzia immobiliare è senza dubbio una delle strategie di marketing più efficaci che tu possa mettere in pratica.

Un logo semplice, pulito e soprattutto professionale ti renderà riconoscibile dalle persone sia online che offline, contribuirà a dare un’immagine di professionalità ed affidabilità alla tua attività, costituirà un punto di riferimento per le persone in cerca di un agente immobiliare a cui rivolgersi.

Ma, soprattutto, un logo rimarrà impresso nella memoria molto di più rispetto ad una semplice descrizione della tua attività. Questo è fondamentale soprattutto online quando hai a che fare con clienti (sia proprietari che compratori di immobili) alla ricerca di un’agenzia immobiliare a cui affidarsi.

Perché è assolutamente necessario rivolgersi ad un professionista?

Quando si parla di disegnare un logo, potrebbe venirti la tentazione di aprire Paint, o un altro programma di disegno, e creare il tuo logo da solo sul tuo computer, non sarà poi così difficile e non ti costerà un centesimo…

Invece no! Stai attento a non commettere questo errore che in molti fanno, cioè sottovalutare il potere della professionalità quando si tratta di loghi e di icone. Un logo fai-da-te potrebbe costarti anche caro in termini di impatto negativo agli occhi del cliente, che potrebbe da quel momento in poi associare la tua agenzia e il tuo sito internet ad una sensazione di poca professionalità, a causa di un logo dallo stile troppo… casalingo.

Affidarsi ad un professionista, invece, sarà magari un po’ più costoso all’inizio, ma si rivelerà un investimento vincente per la tua agenzia immobiliare per quanto riguarda l’immagine che ne darai al pubblico. Le persone si ricorderanno più facilmente il nome della tua Agenzia Immobiliare, quindi, oltre che dal punto di vista della popolarità, potrai guadagnare anche in termini di posizione nei motori di ricerca su internet!

Se non vuoi spendere migliaia di euro per il tuo logo, una soluzione c’è…

Se però hai paura di investire una grossa somma di denaro per la realizzazione di un logo da parte di un professionista, non ti preoccupare. Ci sono delle piattaforme online dove puoi trovare dei graphic designer che offrono i propri servizi a prezzi estremamente scontati (prova ad esempio a dare un’occhiata a Fiverr o Upwork).

Il problema in questo caso è che devi cercare da solo, fra i molti utenti della piattaforma, quelli che offrono davvero un servizio professionale adatto alla tua agenzia immobiliare.

Un bravo grafico riuscirà a realizzare un logo basato sulla tua attività, la tipologia dei tuoi clienti e i tuoi obiettivi e che rispecchi la tua professionalità. Insomma, un logo ben disegnato è un investimento fondamentale che ti potrà aiutare a raccogliere più contatti e anche a salire di qualche posizione nei risultati di Google e di altri motori di ricerca.


1 Commento a "L’importanza di avere un logo per la tua agenzia immobiliare"


Vuoi dire la tua?

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

Puoi utilizzare alcuni tag HTML