Agenzie Immobiliari e Social Network? La pubblicazione è questione di tempi!

Scritto il 24 luglio 2015

Se stai cercando di automatizzare la tua Agenzia Immobiliare, l’attività sui social network come Facebook, Twitter, Google Plus (e chi più ne ha più ne metta) è fondamentale non solo per raccogliere contatti di possibili clienti, ma anche per farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto e quindi per ispirare fiducia a chi è alla ricerca di un professionista del settore immobiliare.

Probabilmente hai già aperto alcuni profili sui social per la tua agenzia immobiliare, e magari stai anche pubblicando dei post, ma ti sei accorto che i lettori e i contatti non crescono come speravi, oppure vuoi scoprire delle tecniche per ottimizzare la tua presenza professionale su queste piattaforme web.

Allora continua a leggere: in questo articolo vedremo infatti come ottimizzare i tempi di pubblicazione sui vari social network.

Proprio così, hai capito bene: ci sono dei momenti migliori di altri per pubblicare i tuoi commenti su Facebook o i tuoi messaggi su Twitter. Questo dipende dal fatto che i diversi social network, per le loro caratteristiche, vengono consultati dagli utenti in diversi momenti della giornata, in diversi giorni della settimana e funzionano con algoritmi differenti gli uni dagli altri.
Scopri come ottimizzare i tempi di pubblicazione dei tuoi articoli e post per raggiungere un pubblico che sia il più vasto possibile!

  • FACEBOOK
    I momenti migliori per pubblicare i post sono di mattina fra le 8.30 e le 9.00, quando le persone sono appena arrivate al lavoro, accendono il computer e danno un’occhiata veloce al proprio profilo Facebook, oppure nel primo pomeriggio durante la pausa pranzo, tra le 13 e le 15.
  • GOOGLE +
    Su questa piattaforma i commenti vengono letti tutti i giorni, ma sembra che i picchi di attenzione siano più alti a metà settimana, in particolare il mercoledì ed il giovedì di prima mattina, entro le 9. Per quanto riguarda gli altri giorni lavorativi, l’orario più proficuo per pubblicare su Google Plus dovrebbe essere intorno a mezzogiorno.
  • TWITTER
    I brevi messaggi di Twitter catturano di più l’attenzione durante i primi giorni della settimana, dal lunedì al mercoledì. Gli orari che puoi segnarti sull’agenda per pubblicare i tuoi tweet sono i seguenti: di primissima mattina quando i lettori si svegliano (tra le 7 e le 9), a mezzogiorno (ora in cui ci sono più click) e alle sei di pomeriggio (ora in cui le persone tendono a condividere più messaggi).
  • LINKEDIN
    Su questo social network professionale, il momento migliore per pubblicare è nei giorni tra il martedì e il giovedì in prima mattinata, durante l’orario di pausa pranzo ed infine verso le 19.30, giusto alla fine della giornata lavorativa.
  • INSTAGRAM
    Pubblicare contenuti due volte al giorno, ogni giorno della settimana compreso il weekend, è una strategia vincente su questo social network. Gli orari migliori sono tra le 8 e le 10 di mattina.

In conclusione, se vuoi che i social network siano un valido aiuto per l’automatizzazione della tua agenzia immobiliare, cerca di pubblicare su di essi in maniera costante e mirata, realizzando contenuti originali che colpiscano la tua tipologia di pubblico.

Pubblicare negli orari giusti è importante, ma la qualità dei contenuti lo è ancora di più, perchè ti permetterà non solo di attirare più lettori, ma anche di farli tornare più volte a visitare il tuo profilo o il tuo sito internet perché sapranno di aver trovato in esso informazioni utili e di qualità.


1 Commento a "Agenzie Immobiliari e Social Network? La pubblicazione è questione di tempi!"


Vuoi dire la tua?

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

Puoi utilizzare alcuni tag HTML